Museo
PAOLO PALLARA

PAOLO PALLARA

Il sentiero degli erranti
dal 21 settembre al 19 ottobre 2025

PAOLO PALLARA - Il sentiero degli erranti

Inaugurazione mostra domenica 21 settembre alle ore 17.00 - Ingresso libero

 

Il 21 settembre presso la Sala delle Colonne di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum verrà inaugurata la mostra di PAOLO PALLARA – Il sentiero degli erranti.

“E’ così che nel tempo l’opera di Paolo perde il colore, o meglio si alleggerisce di forma e colore, per lasciare spazio a tutti quegli elementi a cui l’osservatore troppo spesso non porta attenzione, restituendo al quadro una fisicità tipica della scultura. C’è una particolare attenzione da dare alla gestualità del creare, infatti si tratta di un accumulare la neutralità del colore, a volte anche in maniera fortemente materica, per poi graffiarlo; quindi ancora una volta ci troviamo davanti a due aspetti contrapposti: da un lato c’è un aggiungere che è perfettamente bilanciato dal togliere, equilibrio che nella vita siamo sempre chiamati a sperimentare.

E’ la materia che parla da sé e l’artista non è altro che un equilibrista o funambolo, per riprendere il titolo di un’altra serie di Pallara che è stata presentata in un’esposizione del 2005. L’equilibrio è quello che ritrova nell’armonia della stesura della materia e che fa evolvere questo viaggio.” Dalila Tossani

La mostra è stata patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dall’Associazione Culturale FM e dal Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum e rimarrà in esposizione fino al 19 ottobre 2025.

COMUNICATO STAMPA

LOCANDINA

Informativa sui Cookie | Cookie Policy