Museo
SALSEDINE

SALSEDINE

Mostra del III Anno del Corso di Fumetto e Illustrazione
dal 15 febbraio al 1 marzo 2026

SALSEDINE

Mostra del III Anno del Corso di Fumetto e Illustrazione

Inaugurazione mostra domenica 15 febbraio alle ore 11.00 - Ingresso libero

 

Accademia di Belle Arti di Bologna

Dipartimento di Progettazione e Arti applicate

Scuola di Progettazione artistica per l'impresa


Il 15 febbraio presso lo Spazio - Atelier di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum verrà inaugurata la mostra SALSEDINE.

Salsedine è un progetto di rivista a fumetti pensato e realizzato durante l'anno accademico che si è avvalso della partecipazione proficua del corso di Arte del Fumetto II. E' una rivista a tema basata sul sistema del world building che indaga su un misterioso virus o mutazione genetica che colpisce la città di Morzegrad. Frammenti di storie, drammi individuali, tragedie collettive che attraversano i vari generi lettterari in un affresco composito e appassionato di una comunità in declino.

In esposizione Opere di: Angelica Bencivenni, Antonio Marzari, Noam Biagio Meyer, Riccardo Morroi, Gabriela Moskwa, Ludovica Muzzi, Huili Pan, Giada Panarello, Giuseppe Panarello, Gabriel PIsano, Camilla Rinella, Erica Sandri, Maria Paola Sanna, Irene Scaduti, Zeng Shiqian, Sara Tinterri, Andrea Tondo.

A cura di Mario Rivelli

Coordinatore Artistico. Prof. Franco Savignano

La mostra è stata patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dall'Accademia di Belle Arti di Bologna, dall’Associazione Culturale FM e dal Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum e rimarrà in esposizione fino al 1 marzo 2026.

Informativa sui Cookie | Cookie Policy