Extra-Museo
IN THE TOWER

IN THE TOWER

Maddalena Barletta
Myriam Cappelletti
Simona Ragazzi
dal 22 al 31 gennaio 2017

IN THE TOWER - OPEN FOR ART Temporary Gallery

Maddalena Barletta, Myriam Cappelletti e Simona Ragazzi

Dal 22 al 31gennaio 2017  presso la Torre degli Asinelli, Bologna

Inaugurazione sabato 21 gennaio alle 17.30

 

In occasione di ArteFiera Bologna 2017, l’evento dell’arte contemporanea più atteso d’Italia, torna l’appuntamento con OPEN FOR ART Temporary Gallery: sabato 21 gennaio alle ore 17:30, ospite nelle vetrine di ArtigianArte all’interno della Torre degli Asinelli, si inaugura la mostra IN THE TOWER, con opere di Maddalena Barletta, Myriam Cappelletti e Simona Ragazzi a cura di Vittorio Spampinato Direttore dell’Area Museale Cà La Ghironda di Zola Predosa.

Le 10 vetrine della Torre degli Asinelli quest’anno, per la prima volta, si vestiranno d’arte contemporanea per unire questo luogo già simbolo storico iconografico di Bologna ad ArteFiera immagine di ciò che rappresenta l’Arte oggi nel mondo.

IN THE TOWER appunto il titolo di questo evento che pone l’accento a questo monumento ricco di significato per la città di Bologna nel quale le artiste esporranno tre vie per indagare il rapporto tra l’essere umano e la vita e interpretare il contemporaneo con poesia e delicata sensibilità. 

Inoltre, Arte Fiera, come ogni anno, colora la notte bolognese con Art City White Night, la notte bianca dell’arte, che si terrà sabato 28 gennaio 2017. A questa serata, densa di eventi e happening dedicati all’arte OPEN FOR ART Temporary Gallery contribuirà alla Art City White Nigth con "Stàmnos”: un'installazione performativa dell’artista Elisa Zadi ideata per la Torre degli Asinelli di Bologna che avrà luogo alle ore 20. Lo scopo della ZADI è quello di coinvolgere Il pubblico e renderlo partecipe di una serie di azioni simboliche e iniziatiche che inducono a meditare sui valori legati alle forme, alla numerologia, ai colori e agli elementi.

 

-Locandina

-Comunicato stampa

-Flyer

-Testo Critico di Vittorio Spampinato

-STàMNOS

 

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy