Museo
RENZO RIVADOSSI

RENZO RIVADOSSI

dal 26 maggio al 15 giugno 2019

RENZO RIVADOSSI

A cura di Mario Romanini

Testo critico di Vittorio Spampinato

Dal 26 maggio al 15 giugno 2019 presso la Sala delle Colonne di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum.

Inaugurazione domenica 26 maggio - Ore 16.00

Domenica 26 maggio 2019 alle ore 16.00 a Ca’ la Ghironda presso la Sala delle Colonne inaugura l’esposizione dell’artista Renzo Rivadossi.

 

“ (…) Il linguaggio di Rivadossi assume una valenza comunicativa immediata e laconica sempre sospesa tra il racconto esplicito e l’immaginazione, quasi a voler lasciare lo spettatore nei suoi dubbi e nella sua incertezza, protagonista, forse, di quanto poi dell’accaduto ne saranno le conseguenze. Un filo tra il pittore, l’opera e l’osservatore che lascia in sospeso il dialogo e ne rimanda il risultato agli eventi di cui l’uomo e la natura dovranno scriverne il futuro.

Mi piace interpretare la pittura di Rivadossi come un dettato del già scritto dove se ogni passato è memoria e valore da cui attingere per farne materia di conoscenza, il futuro è ancora lì, in una dimensione spazio-tempo ancora in divenire dove il gioco della vita ne materializzerà il percorso e, per il pittore, il segno.”

Vittorio Spampinato

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, rimarrà in esposizione fino al 15 giugno 2019.

 

- Locandina

- Testo critico di Vittorio Spampinato

- Comunicato stampa

 

 

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy