Museo
SARA BERTI

SARA BERTI

dal 3 al 24 ottobre 2021

SARA BERTI

A cura di Laura Martinelli e Aurelia Nicolosi

Dal  3 al 24 ottobre 2021 presso la Sala delle Colonne di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum.

Inaugurazione domenica 3 ottobre - Ore 16.00

 

S’inaugura domenica 3 ottobre alle ore 16.00 presso Ca la Ghironda – Sala delle Colonne di Ponte Ronca di Zola Predosa (Bo) la personale a cura di Laura Martinelli e Aurelia Nicolosi dell’artista bolognese di nascita e formazione Sara Berti che oggi vive e lavora in Ungheria, tanto che nel 2011 ha rappresentato l'arte italiana in Ungheria al padiglione Italia nel Mondo della 54.Biennale di Venezia.

La ricerca della Berti si focalizza sulla profondità e ineluttabilità di certi legami quali: il corpo e la mente, il visibile e l’invisibile, l’arte antica e quella contemporanea di cui le opere in mostra sono una sintesi dettagliata e privilegiata. Occorre, infatti, prestare uno sguardo attento alla lettura delle sculture, pitture e dei lavori realizzati con tecnica mista per scorgerne tutti i simboli e i rimandi al passato e al presente.

La mostra, organizzata in collaborazione con Fund4Art, è visitabile fino al 24 ottobre 2021 ed è patrocinata dal Comune di Zola Predosa – Assessorato alla Cultura, da Associazione Culturale - FM e da Ca’ la Ghironda –ModernArtMuseuem, dal Consolato On. Ungheria in Bologna e dall’ACIUER (Associazione Culturale Italo Ungherese Emilia Romagna).

- COMUNICATO STAMPA

- LOCANDINA

 

 

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy