Museo
GIANNI SEVINI  - PROROGATA

GIANNI SEVINI - PROROGATA

Moto perpetuo
dal 24 ottobre al 26 dicembre 2021

PROROGATA

GIANNI SEVINI - Moto perpetuo

A cura di Laura Martinelli 

Dal  24 ottobre al 28 novembre 2021 presso la Sala dei Contemporanei  di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum.

Inaugurazione domenica 24 ottobre - Ore 16.00

Domenica 24 ottobre 2021 a Ca’ la Ghironda presso la Sala dei Contemporanei, verrà presentata la personale di Gianni Sevini dal titolo “Moto perpetuo”.

“L’artista si è autoinvestito a messaggero dello spazio, facendo suoi temi di difficile percezione e rappresentazione sulla tela approcciandosi alla tridimensionalità unendo stili diversi come l’impressionismo e l’astrattismo, poi si è evoluto in argonauta, e sono nate opere come Sciame cosmico e Spazio profondo in cui lo stesso osservatore è riuscito ad entrare all’interno delle opere sentendosi circondato da stelle e buchi neri. La vera sorpresa però arriva ora, quando alla profondità si aggiunge il movimento, quando il nostro argonauta dello spazio diventa vero e proprio maestro delle composizioni spaziali facendoci vivere nelle sue opere il moto perpetuo.
(…)Gianni Sevini con il suo pennello è riuscito a regalare allo spettatore la sensazione di essere stato catapultato in una navicella spaziale all’interno di tunnel temporali e di filamenti materici.
Tutto questo Sevini lo fa in punta di pennello facendolo sembrare facile, senza mai presentarci una sbavatura o un equilibrio rotto: stiamo parlando di più di 30 opere dove le proporzioni, i colori e i soggetti sono armonici, dove un moto perpetuo ci accompagna dalla prima all’ultima opera come in un balletto che sembra non doversi mai interrompere.” Laura Martinelli

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dall’Associazione Culturale FM e dal Ca’ la Ghironda ModernArtMuseum, avrà luogo fino al 28 novembre 2021.

 

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy