Museo
GOYESQUE

GOYESQUE

Venti artisti per Goya
dal 7 al 21 novembre 2021

Museo di Ca' la Ghironda inaugurazione mostra domenica 7 novembre alle ore 16,00 con ingresso gratuito e Green Pass obbligatorio.

Domenica 7 novembre alle ore 16 nello Spazio Atelier del Museo di Ca' la Ghironda, verrà inaugurata la mostra GOYESQUE - Venti artisti per Goya. Gli artisti presenti sono stati selezionati in ambito del Premio Marchionni 2020; la mostra è stata rinviata a suo tempo per le note problematiche legate al COVID19.

Gli artisti , come se fossero degli allievi virtuali, hanno presentato un caleidoscopio di immagini rievocative che riproducono i segni, le immagini, le atmosfere  del “Maestro”,  attualizzando la tecnica adottata da Goya reinterpretandola. Con un’immagine replicata, distorta o modificata secondo una visione personale e soggettiva dell’artista. Lo rievocano secondo il loro percorso artistico ereditato dal passato come ” ….  un Fil rouge che ricama l’arte e si dirama in una trama tessuta in oltre centocinquant’anni  di storia dell’arte…”.

I “Venti artisiti per Goya” sono: Marco Mattei, Giampiero Abate, Nicola Pellizzaro, Walter Marin, Luca Dalmazio, Francesco Stile, Andrea Zineddu, Roberta Congiu, Andrea Cerqueglini, Maria Giovanna Bonifazi, Filippo Matarozzi, Giulia Otta, Lorenzo Viale, Tina Sgrò, Stefano Invernizzi, Tamara Zambon).

La mostra rimarrà in esposizione fino al 21 novembre 2021.

https://www.premiomarchionni.it/goyesque-venti-artisti-per-goya/

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy