Museo
WALTER MARCHIONNI - nel colore

WALTER MARCHIONNI - nel colore

PROROGATA FINO AL 22 MAGGIO 2022
dal 3 aprile al 22 maggio 2022

Walter Marchionni - nel colore

testo critico di Alessandra Redaelli

Dal 3 aprile all'8 maggio 2022 presso la Sala dei Contemporanei di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum. - PROROGATA  FINO AL 22 MAGGIO 2022

Inaugurazione domenica 3 aprile - Ore 17.00 

Domenica 3 aprile 2022 a Ca’ la Ghironda presso la Sala dei Contemporanei, verrà presentata la personale di Walter Marchionni dal titolo “nel colore”.

“La contingenza del momento si trasforma sulle sue tele nella poetica rielaborazione di un terrore ancestrale a tratti insostenibile, in un bisogno, quasi, di fuggire da se stessi. Mentre intorno dilagano gli echi della grande pittura, da Mondrian a De Chirico e a Salvador Dalí.

Walter Marchionni è un pittore puro, nel senso che ama la pittura in maniera viscerale, non solo per la capacità che questa ha di comunicare emozioni, ma in prima istanza perché la pittura sa emozionare lui. Dipinge con la passione di chi risponde a un bisogno; e poi resta lì a guardare quello che ha dipinto, seduto davanti alla tela, nel silenzio dello studio, ascoltando il proprio respiro e i suoni diversi che si levano dai colori con cui ha un rapporto profondo. “ Alessandra Redaelli

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dalla Fondazione di Sardegna, dalla Galleria d’arte Enrico Paoli, dalla Galleria Ceribelli, dall’Archivio Galleria Lazzaro, dall’Associazione FM e da Ca’ la Ghironda - ModernArtMuseum, avrà luogo fino all’8 maggio 2022.

COMUNICATO STAMPA

TESTO CRITICO DI ALESSANDRA REDAELLI

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy