Museo
KIM DUPOND HOLDT

KIM DUPOND HOLDT

dal 15 maggio al 12 giugno 2022

KIM DUPOND HOLDT

testo critico di Gigliola Foschi

Dal 15 maggio al 12 giugno 2022 presso la Sala delle Colonne di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum.

Inaugurazione domenica 15 maggio - Ore 17.00 


Domenica 15 maggio 2022 a Ca’ la Ghironda presso la Sala delle Colonne, verrà presentata la mostra fotografica di Kim Dupond Holdt.

L’artista Danese, esperto orafo, cerca di catturare nelle sue opere fotografiche l’energia che scaturisce l’incontro tra materiali inanimati e ciò che circonda la vita dell’uomo.

“Con le immagini di Kim Dupond Holdt si entra in un universo inorganico di pieni e vuoti, di onde elettromagnetiche che mettono in gioco tutti i colori dello spettro. Ma niente, nelle sue fotografie, risulta pura geometria, solo vuoto, meri vettori di forza. Queste immagini infatti fanno emergere proprio quelle dissimmetrie energetiche, quegli squilibri nascosti nell’apparente immobilità di una simmetria solo a prima vista perfetta, dalla quale poi sgorgherà la vita, germoglierà il mondo organico. “ Gigliola Foschi.

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dall’Associazione Culturale FM e da Ca’ la Ghironda - ModernArtMuseum, avrà luogo fino al 12 giugno 2022.

COMUNICATO STAMPA

TESTO CRITICO DI GIGLIOLA FOSCHI

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy