Museo
EZIO CAMORANI

EZIO CAMORANI

Omaggio a Guernica
PROROGATA
dal 2 aprile al 10 maggio 2023

EZIO CAMORANI -  Omaggio a Guernica

Inaugurazione mostra domenica 2 aprile 2023 alle ore 16.00, ingresso gratuito

A cura di Marco Fiori e Laura Martinelli

Il 2 aprile presso la Sala delle Colonne di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum sarà inaugurata la mostra di EZIO CAMORANI - Omaggio a Guernica.

“In un’opera nuova, sancita da soggettiva emozione e da potenza metamorfica, Ezio Camorani reinterpreta le figure sconvolte dell’opera picassiana, a cui attribuisce la sigla pittorica di una personalità che non teme il confronto con la suprema sintesi del capolavoro originario.
Così i colori della pelle e del sangue, gli accenti dell’uomo offeso e lacerato, gli intrecci dinamici del segno e la libertà guidata dal gesto creativo ridisegnano le campiture piatte di Guernica.
Allora, nella verità dell’arte, forse tutto è possibile.” Enzo Dall’Ara

In mostra oltre all’opera Omaggio a Guernica saranno presenti varie incisioni dell’artista realizzate in momenti diversi della sua produzione artistica.

La mostra è stata patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dall'ALI (Associazione liberi Incisori), dall’Associazione Culturale FM e dal Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum e rimarrà in esposizione fino al 23 aprile 2023.

- Comunicato stampa

- Locandina

 

Informativa sui Cookie | Cookie Policy