Museo
ALDINA VANZINI

ALDINA VANZINI

E aspetto che decida per me il fuoco
dal 19 novembre al 3 dicembre 2023

ALDINA VANZINI - E aspetto che decida per me il fuoco

Con poesie di Alessandro Riccioni

Inaugurazione mostra il 19 novembre alle ore 16 - Ingresso gratuito

A partire dalle ore 16.00 presso la Sala delle Colonne verrà inaugurata la personale di Aldina Vanzini dal titolo “E aspetto che decida per me il fuoco”, le ceramiche dell’artista verranno accompagnate dalle poesie di Alessandro Riccioni.

“Ella opera una serie di rilievi che colmano i corpi spaziali carichi di memoria.

Ha linee di ricerca plurime modellando, scavando e creando superfici porose a tratti lisci come per restituire forme geometriche e forme ambigue ed allusive. A volte, Aldina, sottolinea spunti aperti e disgiunti nei fulcri, a evidenziare il valore simbolico.

L’attrice si addentra nella ricerca della genesi simultanea della materia e della forma con la terra, l’acqua e il fuoco e si sente spiritualizzata come se si misurasse con il creato.

Ogni giorno opera e capta dalla sua fantasia, costruttrice di sogni, l’interpretazione della realtà.

Nelle sue opere vi è un impatto fra l’umanità e la poesia che rimane la più elevata espressione, il suo modo di raccontare un dialogo senza fine.” Francesco Martani

La mostra è stata patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dall’Associazione Culturale FM e dal Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum. La mostra rimarrà in esposizione fino al 3 dicembre 2023.

LOCANDINA

COMUNICATO STAMPA

 

Informativa sui Cookie | Cookie Policy