Spazio Atelier
LODOVICO PIGNATTI MORANO

LODOVICO PIGNATTI MORANO

per il ciclo "Arte e Natura" a cura del Prof. Giorgio Celli
dal 1 al 21 giugno 2008
LODOVICO PIGNATTI MORANO LODOVICO PIGNATTI MORANO

Il I giugno, a partire dalle ore 17.00, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda, verrà inaugurato il secondo appuntamento della VII Edizione del Ciclo “Arte e Natura”, curata e presentata dal Professor Giorgio Celli.
Dopo il I appuntamento dedicato a Francesco Martani “La rivisitazione dell’Informale” di Giorgio Celli, questo secondo evento espositivo presenta gli scatti fotografici di Lodovico Pignatti Morano. L’artista bolognese ha realizzato manualmente, dallo scatto alla stampa finale, fotografie in bianco e nero che permettano attraverso i chiaro-scuri l’analisi del mondo materico.
Particolare interessante della mostra è che la fotografia in questo caso, viene usata come una camera oscura permettendo di entrare nel micro mondo dell’invisibile (in questo caso è il ghiaccio preso a soggetto) per scoprire nuove forme geometriche che rimando ad altre realtà.
La mostra rimarrà in esposizione fino al 21 giugno.
La rassegna è stata patrocinata dalla Provincia di Bologna – Assessorato alla Cultura, dal Comune di Zola Predosa – Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda.


http://www.lodovicopignatti.com


da "Swiss Money" - Luglio 2008 "VII edizione del Ciclo Arte e Natura a Ca' la Ghironda"

Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy