Spazio Atelier
44 'Gatti d'Autore'

44 'Gatti d'Autore'

dal 7 gennaio al 22 febbraio 2009
44 'Gatti d'Autore' 44 'Gatti d'Autore' 44 'Gatti d'Autore' 44 'Gatti d'Autore' 44 'Gatti d'Autore' 44 'Gatti d'Autore'

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a partire dalle ore 16.00, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda, è stata inaugurata la collettiva d’artisti 44 “Gatti d’Autore”, curata da Franco Savignano e Vittorio Spampinato.
I gatti sono il tema principale di questa esposizione che ha visto coinvolti 26 artisti per un totale di 44 opere in esposizione, oltre a Giorgio Celli (grande entomologo, esperto di animali e critico d’arte) e Davide Rondoni (famoso poeta e letterato); presentazione di Serena Antonioli.
Il parallelismo con una famosa canzone degli anni ’60, 44 Gatti, è un richiamo diretto alla memoria e al fantasioso mondo dell’infanzia a cui, in particolare, la mostra nell’occasione si dedica. A partire dal giorno dell’inaugurazione, infatti, all’interno del ciclo “GiocArte” di Ca’ la Ghironda, verranno realizzati dei laboratori artistico-creativi legati alle opere presenti in esposizione e che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie.
Alla collettiva hanno partecipato, con la realizzazione di una o più opere, Francesco Avesani, Angela Barbato, Nino Barone, Edgard Caracristi, Totò Cariello, Riccardo Cassini, Giacomo Maria Cavina, Gianmaria Colognese, Pirro Cuniberti, Carlo Fontana, Raimondo Galeano, Simona Gavioli, Giorgio Lupattelli, Francesco Martani, Luigi Mastrangelo, Mauro Mazzali, Nanni Menetti, Daniele Nalin, Mario Nanni, Mattia Napolitano, Gianni Pedullà, Marco Perroni, Davide Rondoni, Michele Salemi, Leonardo Santoli, Franco Savignano, Irene Zangheri.
La mostra rimarrà in esposizione fino al 8 marzo 2009.
La rassegna è stata patrocinata dalla Provincia di Bologna – Assessorato alla Cultura, dal Comune di Zola Predosa – Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, dall’ Antoniano di Bologna http://www.antoniano.it/ e la Fondazione Mariele Ventrehttp://www.marieleventre.it/ .

Per le immagini presenti in catalogo si ringrazia Filippo di Mario, FDM StudioArt.

Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy