Spazio Atelier
TATIANA MALPEZZI La semplificazione delle forme

TATIANA MALPEZZI La semplificazione delle forme

dal 13 settembre al 2 ottobre 2010

Il 12 settembre alle ore 17,00, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda, verrà inaugurata la personale pittorica di Tatiana Malpezzi.
La mostra dal titolo "La semplificazione delle Forme" presenta dipinti ad acrilico ed ad acquerello di vari formati raffiguranti paesaggi legati ai luoghi del passato dell’artista.
La Malpezzi, originaria di Marradi (Firenze), prende spunto dai Macchiaioli per scomporre le figure e le forme in pure macchie di tinte di colore. Particolarità dell’artista è di riuscire a dipingere opere di grandi dimensioni sfumando i colori acrilici con la stessa fluidità e continuità dell’acquerello, tutto questo riuscendo a mantenere dei colori intensi e decisi.
Le tonalità vengono scelte con particolare attenzione in quanto sono i colori ad indicare per associazione mentale ed emozionale il contenuto delle opere.
La mostra, presentata dal Prof. Francesco Martani, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, resterà in esposizione fino al 2 ottobre 2010.







Testo di presentazione di Francesco Martani da scaricare

Eventi correlati
Informativa sui Cookie | Cookie Policy