Spazio Atelier
ALESSANDRA BONOMINI

ALESSANDRA BONOMINI

La finestra dei luoghi sospesi
dal 10 al 30 ottobre 2010
ALESSANDRA BONOMINI ALESSANDRA BONOMINI ALESSANDRA BONOMINI ALESSANDRA BONOMINI ALESSANDRA BONOMINI ALESSANDRA BONOMINI

Il 9 ottobre alle ore 16,00, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda, verrà inaugurata la personale pittorica di Alessandra Bonomini.
La mostra dal titolo "La finestra dei luoghi sospesi" presenta dipinti ad olio e disegni di vari formati raffiguranti scorci di vita quotidiana.
La Bonomini, originaria di Alessandria, riproduce nelle sue tele “angoli” della sua vita catapultando il visitatore dentro ad un racconto in cui è difficile orientarsi sia temporalmente che spazialmente. Ogni opera vuole essere come una finestra dentro ai ricordi sospesi di Alessandra. Le prospettive si allungano, gli sfondi si perdono e sono i dettagli a catturare l’attenzione dell’osservatore.
Biciclette, palloncini, treni, sedie, finestre e volti escono dalle opere grazie all’uso di una tonalità cromatica vivace, ma in un delicato equilibrio di forme, colori e sogni sospesi. La mostra, presentata dal Prof. Giorgio Celli, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, resterà in esposizione fino al 30 ottobre 2010.



L'inaugurazione mostra si svolgerà in contemporanea alla VI edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI e dedicata all’arte del nostro tempo, a cui Ca’ la Ghironda ha aderito aprendo gratuitamente al pubblico il museo dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.


http://www.alessandrabonomini.it/index.html

La presentazione di Giorgio Celli

 

Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy