Spazio Atelier
FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI

FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI

Arte in Romagna: un'esplorazione
dal 20 marzo al 30 aprile 2011
FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI FRANCESCO BOMBARDI - GIOVANNI FABBRI

Il 20 marzo, a partire dalle ore 16.00, presso la Spazio-Atelier di Ca' la Ghironda per l'XI ciclo di mostre "Arte e Natura" , verrà inaugurata la rassegna dei pittori romagnoli dal titolo "Arte in Romagna: un'esplorazione".

Questa rassegna, vuole percorre il gusto artistico di una determinata area geografica che ha unito i quattro artisti in mostra in questo momento storico.

I primi due artisti ad esporre le opere saranno il pittore Giovanni Fabbri e lo scultore Francesco Bombardi.
Bombardi sarà presente con le sue sculture per tutto il tempo della rassegna e le sue opere polimateriche verranno discloate all'esterno, nel parco.
Lo scultore crea le sue figure antropomorfe rielaborando temi mitologici, classici e legati all'archeologia, rivisitando i soggetti da lui realizzati grazie all'utilizzo di diversi materiali come il legno, il bronzo, il ferro e l'argilla.
Giovanni Fabbri invece presenterà nello Spazio-Atelier le sue opere pittoriche raffiguranti paesaggi onirici, realizzati con colori acrilici, che rimandano a simboli arcaici. I soggetti delle sue pitture sono stati scomposti fino ad essere rappresentati con linee, simboli o concettualmente dal semplice colore.
Le opere rimaranno in esposizione fino al 9 Aprile.

Il secondo gruppo di artisti invece, composto da Luigi Bassetti e Guerrino Siroli, presenterà le opere domenica 10 Aprile, sempre alle ore 16.00, nello Spazio-Atelier.

La rassegna realizzata con il patrocinio della Provincia di Bologna, del Comune di Zola Predosa - Assesorato alla Cultura e dalla Fondazione di Ca' la Ghironda, rimarrà in esposizione sino al 30 aprile 2011




Critica a cura di Giorgio Celli

Eventi correlati
Informativa sui Cookie | Cookie Policy