Spazio Atelier
LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI

LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI

Arte in Romagna: un'esplorazione
dal 10 al 30 aprile 2011
LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI LUIGI BASSETTI - GUERRINO SIROLI

Dopo la prima inaugurazione della rassegna “Arte in Romagna: un’esplorazione” per l’ XI Ciclo di mostre "Arte e Natura" avvenuta il 20 marzo, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda , gli artisti Giovanni Fabbri e Francesco Bombardi passano il testimone a Luigi Bassetti e Guerrino Siroli.

La seconda mostra inaugurerà domenica 10 aprile, sempre alle ore 16.00 presso lo Spazio Atelier.

Bassetti si inserirà nello spazio espositivo dal 2 aprile dove presenterà i suoi quadri dallo stile prevalentemente informale – naif, ma anche, nella caratteristica che lo contraddistingue, nelle tecniche più differenti e diverse.
Guerrino Siroli presenterà invece le sue opere dal 10 aprile.
Nei suoi quadri sono presenti soggetti astratti riconducibili visivamente a note musicali immaginarie o a tracciati di computer inesistente. Questi tratti, realizzati con tecnica mista, fanno perdere lo spettatore all’interno del quadro alla ricerca di un significato recondito dell’opera.

Questa rassegna, vuole percorrere il gusto artistico di una determinata area geografica che ha unito i quattro artisti in mostra in questo momento storico.
La rassegna realizzata con il patrocinio della Provincia di Bologna, del Comune di Zola Predosa – Assessorato alla Cultura e della Fondazione di Ca’ la Ghironda, rimarrà in esposizione sino al 30 aprile 2011.




Critica a cura di Giorgio Celli

Eventi correlati
Informativa sui Cookie | Cookie Policy