Spazio Atelier
FEDERICO BRUNI

FEDERICO BRUNI

Neoespressionismo più contemporaneo
dal 12 al 23 settembre 2011
FEDERICO BRUNI FEDERICO BRUNI FEDERICO BRUNI FEDERICO BRUNI FEDERICO BRUNI FEDERICO BRUNI

L’11 settembre alle ore 17,00 presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda verrà inaugurata la personale di Federico Bruni.
La mostra dal titolo “Neoespressionismo più contemporaneo”, presentata e curata da Francesco Martani, è composta dalle opere create dall’artista dal 2010, più precisamente da quando ha avuto inizio il suo percorso artistico, sino ad oggi.
Nelle sue opere Bruni presenta scene idilliache legate alla sua vita quotidiana che trascorre nei dintorni dell’Appennino zolese, dove vive e lavora.
I paesaggi, i nudi, i ritratti e le composizioni astratte dell’artista sono realizzati seguendo gli impulsi primordiali e arcaici della sua mente; le sue tele infatti sono connotate da colori e tratti decisi che si indirizzano verso un nuovo neorealismo.
Bruni, dipingendo senza un modello artistico, lasciandosi quindi guidare esclusivamente dalla visione artistica del suo subconscio, rientra nell’ambito dell’arte moderna legandosi al Neoespressionismo interpretandolo in chiave contemporanea.
La mostra patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, resterà in esposizione fino al 23 settembre 2011.




Il pieghevole della mostra

Eventi correlati
Informativa sui Cookie | Cookie Policy