Spazio Atelier
Giancarlo Abeni - La natura

Giancarlo Abeni - La natura

dal 11 novembre al 1 dicembre 2012
Giancarlo Abeni - La natura Giancarlo Abeni - La natura Giancarlo Abeni - La natura

L’11 novembre alle ore 16 presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda inaugura la personale pittorica di Giancarlo Abeni dal titolo “La natura”.
In mostra sono esposti i paesaggi dell’artista che si possono collocare al limite tra il figurativo e l’astratto.
Abeni infatti, con un gesto pittorico veloce e preciso, lascia sulla tela tagli di luci e di colore che delineano le più svariate rappresentazioni delle natura.
Brughiere, vegetazioni infuocate o rigogliose, paesaggi invernali sono raffigurati attraverso un utilizzo meticoloso e distintivo del colore.
Nelle opere di Abeni infatti nulla viene lasciato al caso anche se le tele dell’artista sembrano prendere vita attraverso gesti istintivi.
L’equilibrio tra il gesto pittorico e il colore risulta essere tale da riuscire a stregare lo spettatore, che si trova completamente inglobato dall’opera.

La mostra, proveniente dalla sua prima tappa realizzata presso la Galleria Civica Gian Battista Bosio di Desenzano del Garda, rimarrà in essere presso lo Spazio-Atelier fino al 1 dicembre 2012.
L’esposizione, curata da Mario Romanini, è stata patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda .


Intervento di Vittorio Spampinato
Invito

Informativa sui Cookie | Cookie Policy