Museo
GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria

GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria

Prorogata al 5 maggio
dal 18 marzo al 22 giugno 2013
GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria GIOVANNI FABBRI - Visioni della Memoria

Domenica 17 marzo alle ore 16.00 inaugura presso la Sala Contemporanea del Ca’ la Ghironda - ModernArtMusem la personale pittorica di Giovanni Fabbri.

La mostra dal titolo “Visioni della Memoria” inaugura la XII edizione del Ciclo “Arte e Natura”, progetto curato dal compianto Giorgio Celli, con l’esposizione delle opere materiche di Giovanni Fabbri artista originario della Romagna.

La mostra, che è divisa in tre sezioni, presenta le prime opere accademiche dell’artista-contadino, oltre alle opere legate al periodo astratto-materico e gli ultimi lavori realizzate dal 2011 ad oggi.

Attraverso il percorso espositivo si potranno così vivere le prime esplorazioni dell’artista, legato ad un suo periodo artistico poco conosciuto, ammirare i paesaggi primordiali e onirici realizzati con i colori materici-terrosi, marchio del Fabbri e, scrutare in anteprima la sua ultima produzione pittorica in cui la scomposizione della materia e delle figure ha un ritorno ancora più forte alla natura.

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, resterà in esposizione fino al 13 aprile 2013.
 

Presentazione di Vittorio Spampinato

Presentazione di Giuseppe Buccelli

Presentazione di Francesco Martani

Comunicato stampa

Invito

Informativa sui Cookie | Cookie Policy