Spazio Atelier
LUIGI BASSETTI

LUIGI BASSETTI

dal 11 al 30 marzo 2013
LUIGI BASSETTI LUIGI BASSETTI LUIGI BASSETTI LUIGI BASSETTI LUIGI BASSETTI LUIGI BASSETTI

Per il XII Ciclo “Arte e Natura”, il 10 marzo alle ore 16.00 verrà inaugurata presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda la personale di Luigi Bassetti a cura di Ca’ la Ghironda ModernArtMuseum.

In mostra una selezione della produzione artistica dell’artista di Tredozio; tele, tavole, disegni, collage popoleranno le pareti dello Spazio-Atelier nella seconda personale pittorica di Bassetti a Ca’ la Ghironda dopo la prima realizzata nell’aprile 2011 curata dal Prof. Giorgio Celli.

Bassetti attraverso le sue opere farà vivere ai visitatori i suoi tormenti artistici e la sua smodata passione per l’arte, tutto questo reinterpretando con i suoi tratti primitivi e istintivi provando le tecniche e i materiali più disparati dal dripping al collage, in una sorta di nuovo “Urban Dream”.

La mostra, curata da Ca’ la Ghironda, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, resterà in esposizione fino al 30 marzo 2013. Presentazione di Vittorio Spampinato.




Testo di presentazione di Vittorio Spampinato

Comunicato stampa

Informativa sui Cookie | Cookie Policy