Spazio Atelier
ANTONIO CARANTI

ANTONIO CARANTI

MOSTRA PROROGATA
dal 17 novembre 2013 al 12 gennaio 2014
ANTONIO CARANTI ANTONIO CARANTI ANTONIO CARANTI ANTONIO CARANTI ANTONIO CARANTI ANTONIO CARANTI

Domenica 17 novembre alle ore 16.00 inaugura presso lo Spazio Atelier di Ca’ la Ghironda la personale pittorica di Antonio Caranti a cura di Ca’ la Ghironda, presentazione di Vittorio Spampinato.

L’artista, originario di Massa Lombarda, presenta molteplici dipinti che ripercorrono il suo percorso artistico.

Caranti, in particolare nelle opere di ultima produzione, concentra la sua attenzione nell’uomo immerso nella natura e in atmosfere spesso ostili, primitive e talvolta inquietanti, tali da poter suscitare all’osservatore una la sensazione di ritorno alle origini della vita e alla desolazione dell’abbandono.

In altre opere presenti nella mostra, invece, Caranti pone in evidenza la propria capacità di ben interagire con la figurazione, il movimento e l’azione attraverso una rappresentazione gestuale e di sintesi di grande effetto estetico e cromatico. L’esposizione mette così in risalto le eccellenti doti artistiche dell’artista, dotato di una particolare ed efficace capacità segnica e simbolica, nonché di una chiara e moderna tecnica pittorica.

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, avrà luogo fino al 7 dicembre 2013.

Locandina

Comunicato stampa

Presentazione alla mostra di Vittorio Spampinato

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy