Museo

I CANDIDI - Sensazioni latenti di nuovi outsiders

Bassetti, Bruni, Buell, Rossi, Venturi
dal 6 aprile al 25 maggio 2014
I CANDIDI - Sensazioni latenti di nuovi outsiders I CANDIDI - Sensazioni latenti di nuovi outsiders I CANDIDI - Sensazioni latenti di nuovi outsiders I CANDIDI - Sensazioni latenti di nuovi outsiders I CANDIDI - Sensazioni latenti di nuovi outsiders

Domenica 6 aprile alle ore 16.00 inaugura presso la Sala Contemporanea di Ca’ la Ghironda la mostra I Candidi, Sensazioni latenti di nuovi outsiders, di Bassetti, Bruni, Buell, Rossi e Venturi.

I quadri, da colori prevalentemente sgargianti, creati con tecniche differenti dai cinque artisti outsiders, mostrano la metamorfosi umana dell'inconscio portando sulla tela non l'irrazionale, ma bensì l'espressione del pensiero visivo dei pittori.

La tela diventa così lo specchio degli artisti, dove essi trasmettono, senza filtri, le loro paure e le loro gioie di tutti i giorni.

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dalla Regione Emilia Romagna (Assessorato alla Cultura), dalla Provincia di Bologna (Assessorato alla Cultura), dal Comune di Tredozio (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca' la Ghironda, avrà luogo dal 7 aprile 2014.

 

Locandina

Comunicato stampa 

 

Informativa sui Cookie | Cookie Policy