Museo
CHI NON SI MASCHERA?

CHI NON SI MASCHERA?

Incisioni originali calcografiche e xilografiche
dal 19 ottobre al 22 dicembre 2014
CHI NON SI MASCHERA? CHI NON SI MASCHERA? CHI NON SI MASCHERA? CHI NON SI MASCHERA? CHI NON SI MASCHERA? CHI NON SI MASCHERA?

Domenica 19 ottobre alle ore 16.00 inaugura presso la Sala Contemporanea di Ca’ la Ghironda la collettiva dal titolo "Chi non si maschera?" dell'Associazione Liberi Incisori a cura Marco Fiori e Marzio Dall'Acqua.

Questo anno l'ALI ha invitato i propri artisti aderenti a misurarsi con un tema apparentemente semplice, ma insieme affascinante, che offre risultati artistici di straordinario valore non solo estetico e tecnico, ma anche comunicativo e interpretativo. Infatti se il mascherarsi significa dissimulare la propria personalità - il "faux visage", esso serve anche per esprimerla e conservarla, in un'alternanza che non è così lineare, ma è complessa e contorta, tanto ragioni storiche, culturali, di tradizione ed emotive si mescolano insieme ed i loro echi fanno vibrare l'intimo fantastico - e non solo - di ciascuno di noi. 

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, avrà luogo fino al 22 dicembre 2014.

 

Locandina

Comunicato stampa

Informativa sui Cookie | Cookie Policy