Spazio Atelier
ROBERTO CASADIO

ROBERTO CASADIO

dal 25 gennaio al 14 febbraio 2016
ROBERTO CASADIO ROBERTO CASADIO ROBERTO CASADIO ROBERTO CASADIO ROBERTO CASADIO ROBERTO CASADIO ROBERTO CASADIO

Roberto Casadio

Dal 25 Gennaio al 14 Febbraio 2016 presso lo Spazio Atelier di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum

Inaugurazione domenica 24 Gennaio-Ore 16.00                                       

Domenica 24 gennaio, alle ore 16.00, inaugura presso lo Spazio Atelier di Ca’ la Ghironda la personale di Roberto Casadio.

Un occhio educato al realismo figurativo come quello di Roberto Casadio, attento più al difetto che alla perfezione, è ben in grado di cogliere e di rappresentare la distinta realtà di quelle figure di donna, viste almeno una volta in età diverse, in diversi atteggiamenti e situazioni, dall’adolescenza fiorita di rose alla tarda maturità segnata dal tempo e dalle ultime malinconiche tracce di vitalità giovanile, dal palcoscenico alla terrazza, dal luccichìo di un bar alla chiarescenza della luna: donne, insomma, che non nascondono la verità delle loro storie individuali, le molteplici forme in cui si incarna la loro femminilità. immerse anch’esse, come tutto e tutti, nei fuggevoli istanti del tempo.

Le accomuna, la tristezza delle loro carni un pò degradate dall’uso che Casadio fa del colore disteso su di esse come una luce impietosa , una spia crudele delle piccole o grandi miserie più o meno celate.
Una rassegna, più triste che lieta, di figure umane femminili colte nella verità fisica delle loro esistenze, immerse anch’esse, come tutto e tutti, nei fuggevoli istanti del tempo.
 
La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, avrà luogo fino al 14 febbraio 2016.
 
-Locandina
 
-Pieghevole
 
-Comunicato Stampa
Informativa sui Cookie | Cookie Policy