Extra-Museo
MANIFESTO ARTE E NATURA

MANIFESTO ARTE E NATURA

Omaggio a Giorgio Celli
dal 21 al 29 aprile 2018

MANIFESTO ARTE E NATURA - OMAGGIO A GIORGIO CELLI

Dal 21 al 29 aprile 2018 presso la Corte di Felsina  Associazione Arte e Cultura, via Santo Stefano, 53, Bologna

Inaugurazione domenica 28 gennaio - Ore 16.00 

Diciotto artisti omaggiano la grande figura di Giorgio Celli, lo studioso che dedicò un’intera vita a difendere la natura e l’ambiente che ci circonda impegnandosi ad analizzare il comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo.

Espongono; Tiziana Bortolotti, Costantino Cacchione (Il Custa), Roberto Carradori, Gabriele Cocchi, Patrizia Dresda, Federica Fusco, Gioppo (Giorgio Pozzi), Debora Goretti, Maria Luigia Ingallati, Fabrizio Malaguti, Patrizia Menozzi, Muryan (Pasquale Celano), Monica Musiani, Nagra (Graziella Massenz), Nallì (Anna Tacconelli), Patrizia Pacini Laurenti, Giuseppe Portulano, Roberto Tomba 

Sabato 21 aprile alle ore 17.30 - Davide Celli (studioso, figlio dello scrittore) e Vittorio Spampinato (direttore del museo Ca’ la Ghironda) narreranno la vita e l’operato di Giorgio Celli. Entrata Libera (20 posti seduti); Ore 18.45 - Vernissage con aperitivo (Entrata Libera). Con il patrocinio di Ca’ la Ghironda Modern Art Museum.

Orari di apertura della mostra: tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 15.30 alle 19.00 fino al 29 aprile 2018.(Entrata libera)   


“L’uomo è un animale che non vive di solo pane: ha bisogno per vivere e non solo per sopravvivere, della bellezza del mondo: i boschi, i fiumi, i mari, sono la sua eredità. Di un paesaggio vero si dice che è così bello da sembrare dipinto. L’ arte e la natura sono un Dio bifronte che noi siamo chiamati oggi a ritrovare nella sua interezza.”

Giorgio Celli   

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy