Museo
FOCUS PMI

FOCUS PMI

UN'INIZIATIVA LS LEXJUS SINACTA e ISTITUTO TAGLIACARNE Le PMI e le Reti per l'Internazionalizzazione: Itinerari innovativi di sviluppo per una maggiore competitività
13 maggio 2011

FOCUS PMI
UN'INIZIATIVA LS LEXJUS SINACTA e ISTITUTO TAGLIACARNE

Venerdì 13 maggio 2011 presso Ca' la Ghironda - ModernArtMuseum

Le PMI e le Reti per l'Internazionalizzazione: Itinerari innovativi di sviluppo per una maggiore competitività


Le Reti per l'Internazionalizzazione

La Convention 2011 verterà su un tema di stringente attualità per il nostro Paese: Le Reti per l’Internazionalizzazione. Si affronterà l’argomento attraverso un articolato programma che vedrà la presentazione di una ricerca realizzata dall’Istituto Tagliacarne e numerose tavole rotonde cui parteciperanno autorevoli personalità del mondo economico, finanziario e politico in grado di analizzare i punti di vista dei diversi stakeholders e di delineare, oltre ad una analisi del presente, ipotesi di future politiche industriali nel mondo delle PMI. L’iniziativa ha infatti come obiettivo quello di attivare un punto di incontro e di scambio di idee fra le associazioni di categoria delle imprese, le istituzioni, il mondo politico e il settore del credito.

L’Emilia Romagna costituisce la location ideale per ospitare l’evento: si tratta infatti di un’area geografica con un tessuto imprenditoriale in cui le PMI costituiscono il 99,5% delle imprese attive (calcolato sul totale dell’industria con l’attuale classificazione Ateco 2007).

Bologna si colloca in una posizione strategica facilmente raggiungibile da tutta Italia. La Convention sarà ospitata in un luogo di eccezione: Ca’ la Ghironda, dove arte moderna e territorio si fondono, situazione ideale per raccogliere le idee e maturare nuovi progetti per lo sviluppo del nostro Paese.

LS Lexjus Sinacta, con le sue dieci sedi in Italia si presenta come partner ideale per accompagnare la piccola e media imprenditoria attraverso tutte le fasi di sviluppo, in particolare quello dell’internazionalizzazione; ad una capillare presenza territoriale si uniscono gli elevati standard qualitativi e multidisciplinari che solo una struttura con oltre 200 professionisti può fornire.

 

 

http://www.focuspmi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=28

Programma Convention

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy