Museo
Azzurro...il pomeriggio è sempre azzurro a Ca' la Ghironda

Azzurro...il pomeriggio è sempre azzurro a Ca' la Ghironda

Dall'utopia Dada e Surrealista alla Cultura Cinese per un incontro fra culture e generazioni diverse "...fra arte e natura" Visita alle opere, spettacolo teatrale, arti cinesi e convivio finale
17 maggio 2011

Azzurro...il pomeriggio è sempre azzurro a Ca' la Ghironda
Dall'utopia Dada e Surrealista alla Cultura Cinese per un incontro fra culture e generazioni diverse "...fra arte e natura"

Martedì 17 maggio 2011; dalle ore 16.30

Visita alle opere, spettacolo teatrale, arti cinesi e convivio finale


Azzurro, il pomeriggio di Martedì 17 Maggio 2011 sarà un lungo pomeriggio da vivere "...fra arte e natura"...

Aperto al pubblico dei visitatori, dedicato all'incontro intergenerazionale e interculturale, il pomeriggio di martedì 17 maggio 2011 sarà allietato da ospiti dell'UTE - Università per la terza età (ass.ne di promozione sociale), Primo Levi, Ancescao di Bologna, l'Istituto Confucio di Cultura Cinese, i suoi artisti e studenti del Liceo Scientifico Fermi di Bologna .

Un incontro nel cielo azzurro e limpido delle Arti fra generazioni e culture diverse, affinchè le Arti, tutte, possano sempre essere un fertile terreno di "scambi di saperi", fortunate strade di crocevia e di culture che uniscono.

PROGRAMMA DEL POMERIGGIO:

- ore 16.30 libera apertura al pubblico con visita alle opere del museo e del parco di sculture.

- ore 17.30 bicchiere di saluto.

- ore 18.00 Spettacolo teatrale "Liberi di Essere Liberi" - L'Avventura Dada e Surrealista, presentata dal Gruppo Teatrale "Luigi Riccoboni" dell'Università della Terza Età di Modena e dal Gruppo Teatrale "Lo Spazio" di Modena. Regia e testi scelti, ridotti e adattati dal Prof. Valentino Borgatti.

- ore 19.00, circa Spettacolo-demo di Arti Cinesi a cura degli artisti del "Giardino delle Arti di Pechino" - organizzato dall'Istituto Confucio di Bologna.

Al termine e a loro discrezione, i partecipanti potranno concludere il pomeriggio con una cena conviviale presso il Ristorante Giocondo, il Ristorante del Museo. (menù fisso a prezzo convenzionato: Menù: Strozzapreti alle verdure, gnocchetti fritti e tigelline di farina bianca e integrale con affettati, formaggi misti, sottaceti, dolce della casa, caffè, acqua. € 18,00 - vini esclusi )

La partecipazione è rivolta a tutti gli interessati previo prenotazione anticipata ai numeri 051.757419 | 051.756739 - eventi@ghironda.it

Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy