Museo
UNA VITA PER WAMBA

UNA VITA PER WAMBA

Ettore Mazzucchelli racconta...
29 novembre 2014

Sabato 29 novembre 2014 ore 20.30

Nell'ambito del progetto "Una Vita Per", in occasione della mostra fotografica Hello Wamba, in corso a Ca' la Ghironda fino al 30 novembre 2014 e della Cena Evento Pro Wamba, il 29 novembre dalle ore 20.30, Ettore Mazzucchelli  racconta la propria ventennale esperienza a Wamba e l'impresa di Silvio Prandoni, medico e missionario, che ha dedicato  la propria Vita per la Vita, fondando il  Wamba Catholic Hospital a Wamba, in Kenya.

Attivo da alcuni decenni nel cuore della Savana, l'ospedale è dotato di un laboratorio galenico di preparazione di farmaci necessari alla cura dei malati; dai bambini agli anziani, le cure vengono preparate e somministrate dai medici e farmacisti volontari ai degenti e a tutta la popolazione di Wamba, fino a diventare una delle strutture sanitarie più importanti di tutto il Kenya.


L'amore, la passione e la dedizione per il prossimo dimostrati dal Dott. Silvio Prandoni e dal Dott. Ettore Mazzucchelli, incarnano perfettamente lo spirito di "Una Vita Per", rassegna di Ca' la Ghironda che accoglie tutti coloro che hanno fatto della propria vita una "progettazione esistenziale" per un alto obiettivo.


Durante la serata sarà possibile richiedere il catalogo il cui ricavato andrà interamente a Hello Wamba - € 15,00
(catalogo a cura di Paolo Genovesi, testo di Marco Tarozzi, in collaborazione con Ettore Mazzucchelli e Giuseppe Masini).


Nella serata del 29 novembre 2014 è in programma una cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al Wamba Catholic Hospital - partecipazione aperta a tutti previa prenotazione allo 051.756739
 

Eventi correlati
Link e risorse utili
Guarda il sito di Hello Wamba

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy