Extra-Museo
NAVIGARE L'AGRICOLTURA - 70 ANNI DI BUONI FRUTTI

NAVIGARE L'AGRICOLTURA - 70 ANNI DI BUONI FRUTTI

Lorenzo Bonazzi racconta la storia delle Bonifiche Emiliano
Romagnole
30 luglio 2015

Giovedi 30 a partire dalle ore 22 l’ANBI - Emilia Romagna (la sezione regionale dell’Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica) in collaborazione con il Canale Emiliano Romagnolo, con il patrocinio del Comune di Cervia e del Consorzio Cervia Centro proporrà alla cittadinanza l’evento-incontro “Navigare l’Agricoltura - 70 anni di buoni frutti“ presso la Torre S. Michele –Comparto Magazzini del Sale.


Animatore della serata sarà il conduttore televisivo Patrizio Roversi (Linea Verde) che accompagnerà il pubblico presente in un interessante viaggio alla scoperta del nostro territorio e delle sue tipicità anche grazie alla proiezione del docufilm del regista Guido Morandini "Un po’ a Sud il Canale Emiliano Romagnolo" prodotto da Experia per Rai EXPO e andato recentemente in onda su Rai Due all’interno di un ciclo che propone una fedele fotografia del nostro paese nell’anno dell’Expo.

Nel corso della serata, introdotta dal presidente Massimiliano Pederzoli, l’ANBI Emilia Romagna farà il punto sulla sua storia e rilevante attività, una attività molto concreta che da ben 70 anni, attraverso la gestione oculata dell’acqua sul territorio, offre sostegno alle produzioni tipiche di tutta la regione Emilia Romagna. Alla manifestazione parteciperà il presidente nazionale dell’ANBI Francesco Vincenzi, il direttore generale ANBI Massimo Gargano, il Sindaco di Cervia Luca Coffari, il regista Guido Morandini e il testimonial delle bonifiche emiliano romagnole Lorenzo Bonazzi della sezione didattica di Ca' la Ghironda - settore ambiente.

approfondisci

scarica l'invito

 

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy