Museo
Bortolo Buratto - Una Vita per la Danza

Bortolo Buratto - Una Vita per la Danza

Il Maestro Bortolo Buratto : la testimonianza, i racconti, l'intervista In occasione della Giornata mondiale della Danza
29 aprile 2011

Bortolo Buratto - Una Vita per la Danza
Il Maestro Bortolo Buratto : la testimonianza, i racconti, l'intervista

Venerdì 29 aprile 2011

In occasione della Giornata mondiale della Danza

Venerdì 29 aprile giornata mondiale della danza 2011

Nel 1982 Il consiglio internazionale della danza dell’Unesco ha proclamato il 29 aprile la giornata mondiale della danza. Da allora, la danza una fra le arti piu’ antiche del mondo portatrice di universali valori sociali il 29 aprile di ogni anno viene celebrata dai suoi cultori, professionisti e amatori fra spettacoli, letture, articoli e serate e vissuta a tutto tondo non solo al teatro, ma anche nelle strade, nei parchi, nei negozi, nelle fabbriche, negli stadi e nei musei.

Per tale occasione venerdì 29 aprile, Ca’ la Ghironda apre le porte del museo e del parco di sculture a tutti gli appassionati delle Arti e in particolare modo agli amanti della danza in un open day misto di arte, cultura e storia.

PROGRAMMA:

Ore 16.00 apertura del museo e del parco al pubblico dei visitatori.

Ore 16.45 visita con accompagnamento didattico alle opere del parco e del museo.
per l’occasione sarà allestita una mostra didattica di costumi realizzati per la danza.

Ore 18.00 presentazione della giornata mondiale della danza:

- Il Maestro Bortolo Buratto, tersicoreo, porta la sua testimonianza al pubblico di Ca’ la Ghironda: “una vita dedicata all’arte della danza per un confronto con i giovani”.

- seguono interventi degli allievi del centro di danza Buratto ASD di Zola Predosa, diretti da Bortolo Buratto, insieme agli allievi di Associazione studio danza Atir di Cento, diretti da Rita Gamberini.

 

 

 

http://www.burattodanza.com/

Informativa sui Cookie | Cookie Policy