Extra-Museo
HippoBimbo - La Grande Festa della Befana

HippoBimbo - La Grande Festa della Befana

All'Ippodromo dell'Arcoveggio di Bologna
6 gennaio 2009

HippoBimbo - La Grande Festa della Befana
All'Ippodromo dell'Arcoveggio di Bologna

6 gennaio 2009

Martedì 6 gennaio 2009
All' Ippodromo Arcoveggio di Bologna

La Grande festa delle Befana

Con il Patrocinio del Quartiere Navile - Comune di Bologna

Programma

Quest’anno la Befana dell’Ippodromo bolognese sarà davvero sportiva: non solo arriverà in pista a bordo di un sulky trainato da un cavallo trottatore, ma premierà anche i giovani atleti delle quattro squadre partecipanti al “Primo Trofeo Minibasket Salus”, che si terrà al mattino nella palestra attigua alle scuderie dell’ippodromo.

La Salus Minibasket affronterà infatti alle 10.30 i nati 1999/2000 della Pontevecchio Bologna, mentre alle 11.30 le due società scenderanno in campo con i nati nel 1998.

La Grande Festa avrà poi un’anteprima “gastronomica”: dalle ore 12.30 - al Ristorante HippoGrifus, panoramico sulla pista, ci sarà il “Pranzo dei Bambini” e genitori, in compagnia degli animatori, con un laboratorio di costruzione con i mattoncini Lego, omaggi e sorprese direttamente dal grande sacco della Befana: e i bambini sono ospiti* !

(*Menù bambini gratuito, accompagnati da adulti paganti. Si consiglia la prenotazione: Tel. 051 375602 o Cell. 346 8597999)


Poi – dalle 14.30 -si svolgerà la Festa durante tutto il pomeriggio di corse. Tutti i bambini intervenuti potranno così avere in dono la calza con dolci e regalini*, riempita direttamente dalla Signora Befana ! (* fino ad esaurimento).

Con l’arrivo della signora Befana “a cavallo”…anzi in sulky il pomeriggio proseguirà nella palestra fra percorsi-gioco, divertenti prove di minibasket con gli esperti istruttori SALUS Pallacanestro Bologna, truccabimbi, premiazioni, palloncini, animazioni e… tanta fantasia !

L’ Hippo-Tram - il trenino dell’Ippodromo - sarà a disposizione per fare un giretto fino alle scuderie dei cavalli da corsa, mentre chi vorrà potrà divertirsi all’aperto nel parco giochi e con i maxigonfiabili (stagione permettendo), oltre ad ammirare i cavalli che corrono nella pista, 8 le corse al trotto in programma: le gare principali saranno dedicate in primis alla Casa dei Risvegli-Luca De Nigris (l’ippodromo bolognese partecipa alle “Befane 2009-Solidarietà con gli Amici di Luca”), poi alla Banca Popolare di Milano, a Cavallo Magazine, a Gis Baby-Fagottino e al Ca' la Ghironda ModernArtMuseumche con il loro sostegno hanno permesso l’organizzazione della giornata di grande festa dell’Arcoveggio.


Per i bambini fino ai 12 anni e le signore l'ingresso è gratuito.

Le attività sono organizzate sia negli spazi esterni dell’Ippodromo che al coperto, presso l’attigua Palestra, all’uopo concessa dal Quartiere Navile e dalla Gestione Travini


N.B.: La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche.

Informativa sui Cookie | Cookie Policy