Extra-Museo
EDUCAZIONE AMBIENTALE A SALA BOLOGNESE

EDUCAZIONE AMBIENTALE A SALA BOLOGNESE

Festa di Fine Estate a Sala Bolognese
Laboratorio di Educazione Ambientale
dal 29 al 30 agosto 2015

-Scarica il programma

IL 29 E IL 30 AGOSTO A SALA BOLOGNESE PRESSO LE CUPOLE ZONA FIERA

VENITE CON TUTTA LA FAMIGLIA...
AD UNA FESTA CHE FA LA DIFFERENZA! 

Lo sai che... a Sala Bolognese è sempre più facile separare i rifiuti con la raccolta porta a porta?
Lo sai che... da luglio anche nei centri abitati di Sala Bolognese è iniziata la raccolta porta a porta dei rifiuti indifferenziati?
Lo sai che... in 31 classi delle scuole di Sala Bolognese, si sono svolti laboratori didattici sulla corretta gestione dei rifiuti e sul consumo responsabile?
INSIEME POSSIAMO: Ridurre i rifiuti ed in particolare diminuire la produzione di rifiuti indifferenziati;
Riutilizzare, pensando a nuovi modi di usare gli oggetti prima di buttarli via;
Riciclare, avviando a recupero per ottenere nuove materie prime Raggiungiamo insieme questi obiettivi per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente e ridurre i costi dello smaltimento dei rifiuti! 

DURANTE LE DUE SERATE DELLA FESTA, OLTRE A TANTE ANIMAZIONI, GIOCHI, MUSICA E AGLI STAND GASTRONOMICI TROVERETE PER FARE LA DIFFERENZA:

• Punto di raccolta dei rifiuti differenziati per capire come separare al meglio i materiali: diventa protagonista e ricicla con noi!

• Spazio informativo Geovest un filo diretto con i cittadini per rispondere ai dubbi, per raccogliere osservazioni e far crescere insieme il porta a porta

• Laboratorio didattico di educazione ambientale per i bambini a cura della Sezione Didattica del Ca’ la Ghironda - ModernArtMuseum - settore Ambiente e Natura, con la partecipazione di Lorenzo Bonazzi e delle educatrici Laura ed Elisa. L'attività è stata promossa dal Comune e dalla Pro-Loco di Sala Bolognese e dall'Azienda Geovest - servizi per l'ambiente.

 

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy