Museo
CRESCERE E FAR CRESCERE

CRESCERE E FAR CRESCERE

Bambini, Famiglie e Progetti
12 settembre 2015

-Scarica il programma

 

Lo scopo della giornata, aperta in principal modo alle famiglie adottive ma anche a TUTTI coloro che si vogliono avvicinare al tema dell'accoglienza, dell'adozione e dell'affido, è di favorire il dialogo e lo scambio tra servizi e famiglie che testimoniano la possibilità di cambiamento nella partecipazione attiva ai progetti e nella capacità di accogliere e di integrare le differenze;
fissare, rendere visibili e riorientare per il futuro i progetti in atto in A.A.A.; ricercare insieme, genitori, operatori e istituzioni possibile risposte e soluzioni a problemi incontrati; migliorare la cultura dell'adozione, dell'affido e della'ccoglienza nella comunità.

Responsabile scientifico: Tiziana Giusberti, Azienda USL di Bologna.

Per informazioni Tel. 051. 596099 - asaaa@ascinsieme.it

Durante la giornata particolare riguardo sarà dato all'accoglienza ed alla care dei bambini presenti con attività laboratoriali, sessioni di gioco ed atelier di bolle!
La gestione e l'intrattenimento dei bambini sarà a cura del gruppo Scout di Bologna e del personale della Sezione Didattica di Ca' la Ghironda, oltre alle mamme e nonne volontarie.
Il dopo pranzo sarà allietato dal gruppo di percussioni afro-brasiliane "Marakatimba".

Alle 17.00 esibizione del Coro delle Voci Bianche di Ca' la Ghironda, condotto dalle Maestre Giulia e Margherita Colombini.

 

NOTA BENE:

Alle Famiglie ed ai Bambini del Coro di Ca' la Ghironda:

Ore 15.00 prove di Coro con tutti i bambini.

L'organizzazione Vi invita a partecipare dall'ora di pranzo, fino al saggio, per condividere, insieme, momenti di Sana Crescita!

 

-Clicca qui per approfondimenti sulle attività musicali

 
Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy