Extra-Museo
L'IDEA DIPINTA DI SICUREZZA STRADALE IN VALSAMOGGIA CON L'OCCHIO DI UN BAMBINO

L'IDEA DIPINTA DI SICUREZZA STRADALE IN VALSAMOGGIA CON L'OCCHIO DI UN BAMBINO

In Valsamoggia, i bambini dipingono la propria idea di sicurezza stradale
dal 17 al 24 settembre 2017

In Valsamoggia, nei pomeriggi di Domenica 17 e 24 settembre (dalle ore 15:00 alle ore 19:30), località Bazzano e Crespellano, nel contesto della rassegna paesana Autunno Bazzanese il 17 e della Fiera di Crespellano il 24, i cavalletti della sezione didattica del Ca' la Ghironda ModernArtMuseum aspettano i bambini con le proprie famiglie per dipingere la sicurezza stradale.

Presso l'area di didattica esperienziale allestita nelle due domeniche dalla Polizia Municiapale di Valsamoggia i bambini, accolti dai vigili urbani in divisa, sperimentano alcune buone pratiche di sicurezza stradale, apprendendo e comprendendo l'importanza delle regole stradali da agire nel quotidiano per la propria e altrui incolumità.

Dopo avere vissuto, anche con i genitori, l'esperienza della prevenzione e della simulazione del rischio stradale, i bambini dipingono infine su cavalletto la propria idea di sicurezza stradale.

 - 17 settembre, località Bazzano, in Via Carducci
 - 24 settembre, località Crespellano, presso la Piazza del Municipio


La partecipazione è libera e a titolo gratuito.

Altre occasioni ludico, socio-educative da non perdere, per trascorrere in famiglia momenti di svago all'insegna della qualità e del divertimento, allietati anche dal contesto delle feste paesane.

 

Per rimanere informati sulle nostre attività metti mi piace alla pagina Ca' la Ghioronda - ModernArtMuseum e richiedi di essere inserito nella nostra newsletter

Ca' la Ghironda - ModernArtMuseum, sezione didattica 051.757419  - scuolatempolibero@ghironda.it  - www.ghironda.it

 


 

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy