L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO

L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO

atelier e spettacoli gratuiti per bambini dai 3 anni di età
29 settembre 2013
L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO L' ATELIER CON L'ARTISTA IN VIA DEL PRATELLO

In occasione della manifestazione "ARTE E ARIE DEL PRATELLO", DOMENICA 29 SETTEMBRE,  la sezione didattica del Ca' la Ghironda - ModernArtMuseum vi aspetta in Via del Pratello per condividere con i vs. bambini coloratissimi atelier di pittura!

LABORATORI ARTISTICO ESPRESSIVI PER BAMBINI – L’ATELIER CON L’ARTISTA:

Per i bambini dai 3 anni di età sono gli atelier artistico-espressivi dedicati all’incontro dei più piccoli con gli artisti “Arte e Natura”.

Per l’occasione il Maestro Gianni Sevini incontrerà i più piccoli per dipingere con loro variopinte Farfalle Fantasia e meravigliose Farfalle Vanessa.

Un’occasione straordinaria per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività, sensibilizzando la cittadinanza al meraviglioso artistico della Natura!

Aperto a tutti è poi lo spettacolo di attori e burattini in gommapiuma dedicato alla narrazione della vita di Vanessa, la farfalla da difesa, famosa per i suoi grandi “occhi” sulle ali: da mamma Vanessa che depone le uova sotto alle foglie di ortica, fino al primo volo! … dalla Natura una storia vera che incanta tutti: Grandi e Piccini!

PROGRAMMA:

Ore 15.30 – Atelier artistico-espressivo di pittura: FARFALLE FANTASIA.

Ore 17.15 – Atelier artistico-espressivo di pittura: FARFALLE VANESSA.

Ore 18.00 – Spettacolo di attori e burattini in gommapiuma: I COLORI DI VANESSA.

Ritrovo e attività -  fronte Oratorio di San Rocco – alla postazione  del Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum

Gli atelier sono a numero chiuso di partecipanti e su prenotazione - info e prenotazioni: 051.757419 – info@ghironda.it

Tutti i materiali necessari per realizzare le opere creative si troveranno in loco.

____________________

ARTE E ARIE DEL PRATELLO è un evento promosso dalla  CONFESERCENTI di Bologna, in un  palinsesto di attività e percorsi artistico-espositivi che prenderanno vita nei pomeriggi del 28 e del 29 settembre in Via del Pratello: dai percorsi di visita agli artisti del ciclo espositivo del Ca' la Ghironda - ModernArtMuseum, agli artigiani, tutti talenti preziosi che esporranno ed offriranno il loro gesto ai visitatori della Via storica, fino alle note musicali della scuola di musica "Chiavi d'Ascolto"che punteggeranno l'aria del Pratello, per allietare larea dell'Oratorio di San Rocco con le pennellate degli atelier artistici dedicati ai bambini, concludendo infine con spettacoli di animazione per l'infanzia.

 

 
Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy