MAX MARTELLI - The Dreamer
Inaugurazione mostra il 17 marzo alle ore 17- Ingresso gratuito
A seguire alle ore 20.00 lo spettacolo
“Da Mantegna a Guercino – Oltre la soglia del Tempo”
narrato da Max Martelli e interpretato da Alessandro Leo
Il 17 marzo alle ore 17.00 presso la Sala delle Colonne di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum sarà inaugurata la mostra di MAX MARTELLI – The Dreamer.
In esposizione le opere pittoriche di Max Martelli, storico dell’arte, ma non solo, artista a tutto tondo, che si cimenta nella pittura realizzando tele nelle quali sono racchiuse tutte le sue passioni.
L’analisi del tempo in cui viviamo attraverso rimandi al passato con dettagli che strizzano l’occhio ad artisti di grande spessore, sono solo alcuni degli escamotage presenti nelle tele dell’artista per rendere le sue opere fruibili a tutti e veicoli di grandi temi esistenziali.
L’Arte e la sua narrazione sono il motore che fa muovere l’artista verso la pittura e verso la narrazione teatrale dove il tutto viene magicamente unito alla sua passione per la musica, per la danza e per la scrittura.
A seguire infatti alle ore 20.00 verrà presentato lo spettacolo: Da Mantegna a Guercino - Oltre la soglia del Tempo narrato da Max Martelli e interpretato da Alessandro Leo. Una nuova emozionante forma di spettacolo fatta di arte, danza, musica e recitazione.
Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione attraverso il sito di Insolita Itinera - https://www.insolitaitinera.com e la partecipazione allo spettacolo ha un costo di € 10,00 a biglietto.
L’evento è stato realizzato in associazione tra Max Martelli, Insolita Itinera, Ca’ la Ghironda e la ALEO Film, una casa di produzione cinematografica giovane ma già affermata, nella persona del suo fondatore Alessandro Leo, attore e produttore.
Sponsor dell'evento TEOXANE.
La mostra e lo spettacolo sono stati patrocinati dalla Regione Emilia Romagna, dalla Città Metropolitana di Bologna, dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), Insolita Itinera, ALEO FILM, dall’Associazione Culturale FM e dal Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum. La mostra rimarrà in esposizione fino al 7 aprile 2024.