Spazio Atelier
RACHID EZZARROUKI

RACHID EZZARROUKI

Un colore per la pace
dal 8 al 27 novembre 2010
RACHID EZZARROUKI RACHID EZZARROUKI RACHID EZZARROUKI RACHID EZZARROUKI RACHID EZZARROUKI RACHID EZZARROUKI

Il 7 novembre, a partire dalle ore 16.00, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda, verrà inaugurato il X Ciclo di mostre “Arte e Natura”, a cura del Professore Giorgio Celli, con la personale di Rachid Ezzarrouki, dal titolo “Un colore per la pace”.

La personale, che si inserisce nel ciclo di mostre di "Arte e Natura" è composta da opere realizzate con una particolare tecnica mista dove ai colori ad olio vengono aggiunti materiali di origini differenti quali sabbia, cuoio e metalli, o ritagli di frasi scritte in lingue differenti.

Ezzarrouki nelle sue opere rappresenta il legame tra natura e cultura, con continui richiami a culture differenti, alle volte anche arcaiche che vengono portate alla contemporaneità da un segno veloce e semplice, ma immediato.

L’artista di origine marocchina utilizza il colore come un elemento fondamentale dell’opera, riferendosi anche ad espressioni mitologiche ed a stati d'animo dell'inconscio.

La mostra realizzata con il patrocinio della Provincia di Bologna, del Comune di Zola Predosa – Assessorato alla Cultura e della Fondazione di Ca’ la Ghironda, rimarrà in esposizione sino al 27 novembre 2010.




http://www.paolomoschini.it/vetrina-amici-artisti/rachid-pittore/rachid-ezzarrouki-pittore.html
 

Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy