Extra-Museo
Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi

Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi

Gambulaga di Portomaggiore (Fe)
dal 14 marzo al 2 maggio 2011
Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi Gianni Sevini - Tra il Cosmo e gli Abissi

Domenica 13 marzo 2011, presso il Castello del Verginese "Vinaia del Sapere", si inaugura la personale pittorica di Gianni Sevini, artista di Castello d'Argile di Bologna.


La mostra dal titolo "Tra il cosmo e gli abissi" viene presentata dal professore Giorgio Celli, curatore del percorso espositivo insieme a Francesco Martani. Interverrà anche Vittorio Spampinato, direttore del Ca' la Ghironda ModernArtMuseum di Ponte Ronca di Zola Predosa (Bo), dove sono esposte in maniera permanente alcune opere di Sevini.

Gianni Sevini, artista da sempre legato ai temi della natura, presenta a Portomaggiore una rassegna delle sue ultime creazioni.

La mostra sarà disponibile al pubblico fino al 2 maggio, nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30


La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Portomaggiore e la Provincia di Ferrara e con la collaborazione di Ca' la Ghironda ModernArtMuseum, di EmilBanca e dell'associazione Amici del Verginese.

L'ESPERIENZA DIDATTICA COLLEGATA ALLA MOSTRA:

Dal 17 aprile fino a termine esposizione, ispirata alla personale pittorica dell'artista, sarà inoltre affiancata la mostra didattica composta da 200 opere creative eseguite di mano degli allievi della Scuola Primaria Montessori di Portomaggiore. (http://www.ghironda.it/schedaevento.asp?id=42)

L'esperienza formativa è stata voluta e sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Portomaggiore che, in una logica di formazione all'immagine e di educazione ambientale, avendo a cuore la formazione dei piu' giovani per un futuro sostenibile, di cui tutti siamo oggi responsabili, ha altresì messo a disposizione delle classi coinvolte l'indispensabile pulmino scolastico necessario al trasporto.

Ideato e organizzato dalla Sezione Didattica del Ca' la Ghironda - ModernArtMuseum, il progetto dal titolo "Fra Cosmo e Abissi...Un po' per Arte, un po' per Gioco", è la testimonianza di un funzionante sistema formativo integrato in cui la scuola, la pubblica amministrazione, le associazioni di volontariato sociale e professionisti del settore artistico e didattico hanno insieme collaborato per il fine educativo di tanti alunni e di tante brave insegnanti



 

 
Eventi correlati

Scrivi un commento

Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante:

Informativa sui Cookie | Cookie Policy