Spazio Atelier
LUCA MOSCARIELLO - La grammatica della Polvere

LUCA MOSCARIELLO - La grammatica della Polvere

dal 5 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012
LUCA MOSCARIELLO - La grammatica della Polvere LUCA MOSCARIELLO - La grammatica della Polvere LUCA MOSCARIELLO - La grammatica della Polvere

Il 4 dicembre alle ore 16.00, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda verrà inaugurata la personale di Luca Moscariello dal titolo “La grammatica della Polvere”.

L’artista, nato a San Giovanni in Persiceto, Bologna, presenta in mostra opere in cui la superficie dei quadri è completamente riempita da oggetti della memoria.
Elementi architettonici come colonne e uova, che rimandano a Paolo Uccello e a Piero della Francesca, anatre, trenini, pinocchi, alberi di Natale, festoni, aeroplanini e barchette di carta sono condensati in un grande “ambaradan” in attesa di essere “spolverati”, archiviati, e catalogati nella mente del fruitore.
Ne “La grammatica della Polvere” di Moscariello non sono presenti figure umane, ma al limite maschere e oggetti legati ai ricordi d’infanzia dell’artista; alle volte questi oggetti sono volutamente lasciati senza colore e delineati con semplici tratti di matita perché sepolti dalla polvere del passato.

La mostra, curata da Graziano Campanini, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, resterà in esposizione fino al 6 gennanio 2012.


http://www.lucamoscariello.it

Testo critico di Graziano Campanini

Comunicato stampa

Pieghevole

Eventi correlati
Informativa sui Cookie | Cookie Policy