Spazio Atelier

SCOTTI CARLA

Biella, 1962

Carla Scotti è nata a Biella il 15-08-62 e ha conseguito il diploma di Laurea in Scienze forestali nel 1987 e nel 1989 ha intrapreso la specializzazione di “Pedologo Specialista in rilevamento ed elaborazione delle carte dei suoli”. E’ Socia e Vicepresidente della Cooperativa I:TER - progettazione ecologica del territorio. E’ socio fondatore e attuale Presidente dell’ Associazione Italiana Pedologi, fondata nel 1992, con le finalità di formazione, valorizzazione, promozione e tutela della figura del pedologo . Oggi vive e lavora a Bologna.

Esposizioni
Carla Scotti è interessata e motivata alla divulgazione della conoscenza dello studio dei suoli rivolta a un pubblico ampio dagli studenti, a esperti in agronomia, architettura, alle persone curiose e amanti della natura. Ha collaborato nella progettazione e coordinamento tecnico scientifico del video documentario “I colori della Terra” _ Regione Emilia-Romagna I.TER ETHNOS che ha ricevuto i seguenti riconoscimenti: 1)Ammissione alla sezione “Panorama” del Film Festival Cinemambiente 2004 di Torino e 2) Menzione ricevuta al Festival Round/ Festival Iceberg 2005 di Bologna organizzato da vari enti tra cui HERA con le seguenti Motivazioni " per l'efficacia narrativa e l'espressione dei contenuti, per gli spunti di riflessione, trattati con mano leggera nonostante la specificità del soggetto;il tema del concorso viene ben sintetizzato da questo lavoro, che evidenzia la possibilità di un rapporto uomo / ambiente amorevole, quindi vitale ".
Inoltre ha collaborato per la progettazione e realizzazione della Mostra permanente “Terre dell’Emilia-Romagna” presso il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia Romagna in Viale Silvani 4/3 Bologna. La mostra illustra con fotografie di Marco Mensa (ETHNOS) e testi semplici e divulgativi le principali 8 Terre che caratterizzano la regione Emilia Romagna.

Eventi correlati
Informativa sui Cookie | Cookie Policy