Spazio Atelier
ROBERTA CASADEI - biblio grafie

ROBERTA CASADEI - biblio grafie

Inaugurazione mostra sabato 18 maggio 2013
ore 16:00
dal 18 maggio al 2 giugno 2013
ROBERTA CASADEI - biblio grafie ROBERTA CASADEI - biblio grafie ROBERTA CASADEI - biblio grafie ROBERTA CASADEI - biblio grafie ROBERTA CASADEI - biblio grafie ROBERTA CASADEI - biblio grafie

 

Sabato 18 maggio alle ore 16.00 inaugura presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda la personale di Roberta Casadei dal titolo “biblio grafie” a cura di Francesco Martani.

L’artista, originaria di Rimini, dove vive, ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università di Urbino. La letteratura è per la Casadei molto di più di una passione, è il vero e proprio motore della sua arte e infatti in tutte le sue opere sono presenti citazioni letterarie o veri e propri libri o frammenti di essi contenenti pagine usurate o citazioni “strappate”.

In mostra sono esposti lavori in cui la tecnica più usata è il collage, con cera su tavola. La cera viene lavorata da Roberta Casadei con spatole per ottenere maggiori o minori trasparenze; questa copertura serve per evidenziare, nascondere o proteggere parole e libri o citazioni della memoria che hanno il compito di aprire all’osservatore nuove sensazioni e stati d’animo.

L’evento, patrocinato dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, avrà luogo fino al 2 giugno 2013.

 

Presentazione di Francesco Martani

 

Comunicato stampa Roberta Casadei

Informativa sui Cookie | Cookie Policy