Museo
GIANNI SEVINI

GIANNI SEVINI

Cosmo-polis
dal 31 ottobre 2016 al 13 marzo 2017
GIANNI SEVINI GIANNI SEVINI GIANNI SEVINI

Gianni Sevini - Cosmo-polis

Dal 31 Ottobre 2016 al 7 Gennaio 2017 presso la Sala dei  Contemporanei di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum - PROROGATA SINO AL 13 MARZO 2017

Inaugurazione domenica 30 Ottobre - Ore 16.00 

 

Nasce a Crevalcore (BO) nel 1943, vive e dipinge a Castello d’Argile (BO). Fra i suoi percorsi espositivi, iniziati con la prima mostra presso la galleria “Il Ventaglio” di Udine nel 1972, mostre personali presso Istituzioni pubbliche e private.
 

"Se Paul Klee intendeva che attraverso l’arte si riesce a raggiungere un mondo immaginario e nello stesso tempo un mondo reale ma oltre la nostra percezione possibile, ecco che l’esperienza Sevini applica il tema: Cosmo-polis, il titolo di una continuazione artistica verso le bellezze dell’Universo fisico e scientifico, verso la figurazione pittorica, l’astrazione filosofica.Già. Perché se nell’arte contemporanea per astrazione si definisce anche l’informale, cioè il segno-sintesi gestuale e irriconoscibile, per Gianni Sevini l’astrazione esiste in termini di astrarre i corpi illuminati e variopinti del Cosmo e dell’Infinito da quel che è il complesso del movimento celeste, le frequenze estese e maestose dell’Universo, le dimensioni inimmaginabili ed eterne dello Spazio, per renderle arte[…]”

 
Vittorio Spampinato
 
-Locandina
-Invito
-Critica di Vittorio Spampinato
-Comunicato Stampa
Eventi correlati
Informativa sui Cookie | Cookie Policy