Museo
segnALI incisi - ślady graficzne

segnALI incisi - ślady graficzne

Incisori polacchi e italiani in esposizione
dal 2 al 7 giugno 2024

segnALI incisi - ślady graficzne

Inaugurazione mostra domenica 2 giugno 2024 alle ore 17.00, ingresso gratuito

A cura di Magdalena Kacperska Direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Lodz (Polonia),   Silvio Pozzati, Marco Fiori Presidente ALI, Laura Martinelli Responsabile Eventi Artistici di Ca’ la Ghironda. 

Il 2 giugno 2024 alle ore 17 verrà inaugurata, presso lo Spazio-Atelier del Ca' la Ghironda Modern Art Museum la collettiva di artisti polacchi e italiani (appartenenti all’ALI): segnALI incisi - ślady graficzne.

I 36 artisti sono stati selezionati per creare un gemellaggio culturale tra Polonia e Italia che potesse rafforzare lo spirito europeo, dove gli incisori si sono potuti confrontare e arricchire artisticamente reciprocamente.

La mostra ha avuto la sua prima tappa dal 5 al 31 marzo 2024 presso la Galleria Akademicka Uniwersytetu Bielsko-Bialskiego e rimarrà in esposizione a Ca’ la Ghironda fino al 7 luglio 2024.

La mostra è stata patrocinata dall’Accademia di Belle Arti di Lodz (Polonia), dal Comune di Zola Predosa Assessorato alla Cultura, dall’ALI (Associazione Liberi Incisori) dalla Associazione Culturale FM e dal Ca' la Ghironda - ModernArtMuseum.

COMUNICATO STAMPA

LOCANDINA/INVITO ALLA MOSTRA

 

 

Informativa sui Cookie | Cookie Policy