Museo
AI CONFINI DELL'IMPERO.

AI CONFINI DELL'IMPERO.

NUOVE PERIFERIE DELL'ARTE CONTEMPORANEA
PROROGATA FINO AL 26.12.2022
dal 30 ottobre al 26 dicembre 2022

AI CONFINI DELL'IMPERO. NUOVE PERIFERIE DELL'ARTE CONTEMPORANEA

PAOLA DESSY, GIOVANNA SECCHI, ANGELINO FIORI, MARCO IPPOLITO, ROBERTO PUZZU

PROROGATA FINO AL 26 dicembre 2022

A cura di BEATRICE DOTZO

Dal 30 ottobre al 30 novembre 2022 presso la Sala dei Contemporanei di Ca' la Ghironda-ModernArtMuseum. 

Inaugurazione domenica 30 ottobre - Ore 16.00


Ca’ la Ghironda ospita dal 30 ottobre presso la Sala dei Contemporanei la collettiva AI CONFINI DELL’IMPERO. NUOVE PERIFERIE DELL’ARTE CONTEMPORANEA a cura di Beatrice Dotzo.

Gli artisti presenti in mostra saranno: Paola Dessy, Giovanna Secchi, Angelino Fiori, Marco Ippolito, Roberto Puzzu

La produzione artistica degli artisti sardi, la cui formazione è avvenuta in seno all'Istituto d'Arte di Sassari sotto la guida di Mauro Manca, comprenderà circa trenta opere, la maggior parte di grandi dimensioni, realizzate con tecniche tradizionali e sperimentali, tra le quali: pittura, calcografia, scultura, tecniche multimediali, serigrafia, fine art, xilografia, collage, ibridazioni e contaminazioni con l’utilizzo di materiali insoliti e processi innovativi.

La mostra si configura con lo scopo di creare un percorso espositivo collaterale e sinergico con la notevole Collezione Permanente dello stesso complesso museale, il gruppo degli artisti proposti si attiva oggi in progetti comuni che comprendono il fare sperimentale attraverso la sintesi di differenti procedimenti, tradizionali e del tutto inconsueti che, fondendosi, danno origine a opere per lo più uniche.

La mostra, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dalla Città Metropolitana di Bologna, dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura), dalla Fondazione di Sardegna, dall’Associazione Culturale FM e dal Ca’ la Ghironda - ModernArtMuseum, avrà luogo fino al 30 novembre 2022.

COMUNICATO STAMPA

Informativa sui Cookie | Cookie Policy